DEDICATO A CHI HA BISOGNO DI AVERE TUTTO A PORTATA DI MANO…

DEDICATO A CHI HA BISOGNO DI AVERE TUTTO A PORTATA DI MANO…

#unacasaalgiorno

 

Il quartiere dei Frati, è da tutti riconosciuto come uno dei quartieri più comodi di tutta Monselice.

Non sei in piazza, non hai quei divieti tipici dei centri città, non hai i casini e la confusione delle vie del centro; ma non sei neanche distante chilometri, come quelli che abitano in periferia e sono costretti a pigliare l’auto per qualsiasi fesseria.

Possiamo dire che i Frati sono un bel mix di comodità e tranquillità!

 

L’appartamento in vendita è stato per moltissimi anni la casa della signora Modesta.

Modesta era una simpatica vecchietta sulla novantina. Ha vissuto per tanti anni da sola, dopo che il marito era venuto a mancare.

Una signora arzilla, che -nonostante l’età- non ha mai avuto necessità di avere le figlie sempre accanto.

 

La zona ha sicuramente aiutato molto.

Nel raggio di 2/300 metri trovi veramente tutto il necessario: supermercato, farmacia, dottore, tutto ciò che serve sia per un anziano, ma anche per una giovane famiglia con bimbi piccoli. A piedi o in bici, vai dappertutto senza alcun problema!

 

Ma se Modesta è arrivata a questa veneranda età in perfetta autonomia, tanto lo si deve anche al condominio.

Appena 6 unità, tutte famiglie del posto, tutte persone che si conoscono da una vita, hanno garantito a Modesta (e soprattutto alle figlie!) una certa serenità.

Prova a immaginare al contrario, un anziano da solo in periferia, in una casa singola, in un contesto dove i vicini sono via dalla mattina alla sera… chi si fiderebbe a lasciarlo lì da solo?!

 

Il problema è che una volta i figli potevano occuparsi dei genitori, uno andava in pensione presto, e se mamma o papà chiamavano, pronti per scarrozzarli a destra e sinistra.

Adesso non è più così…

 

Sai quante persone, arrivate alla soglia della terza età, stanno lasciando le loro case in periferia, per trovarsi qualcosa di più piccolino, e di più comodo ai servizi?!

Questa potrebbe essere l’idea giusta per uno di loro!

 

Hai mamma e papà che vivono a San Cosma, a San Bortolo, a Cà Oddo?! Perché non proporgli di trasferirsi qui?!

Magari non ci avevi ancora pensato. Ma immagina adesso, in questo momento di panico generale… non preferiresti anche tu saperli vicino a qualcuno, comodi ai servizi di prima necessità, anziché fuori dal mondo?!

 

Modesta è arrivata alla bellezza di 92 anni!

Solo gli ultimi mesi prima di lasciarci, è stata costretta a trasferirsi da una delle figlie. Ma fino a 91 e poco più, è stata perfettamente autonoma in quell’appartamento dove ha passato gran parte della sua vita!

 

Pensaci se hai qualcuno in famiglia che ha bisogno di questo per la sua terza età… molti prendono sottogamba la situazione, e poi corrono ai ripari con la badante quando magari è già troppo tardi.

 

Ora hai tutto il tempo per rifletterci con calma, di parlarne in famiglia con tuo marito, con tua moglie, con i tuoi fratelli, pensando al papà, alla mamma, ai suoceri anziani, ad un vita un po’ più tranquilla, più comoda, in un contesto meno isolato di dove abitano adesso.

 

E se nel frattempo che ci pensi, vuoi anche dare un’occhiata di cosa si tratta, CLICCA QUI e collegati all’annuncio ufficiale!

 

Ci vediamo, e speriamo molto presto, in agenzia!

Davide, Leo, Elena, Filippo

 

#unacasaalgiorno
#tuttiinsiemeneusciremo
#tuttoandràbene
#CasaLab
#casamonselice
#vendocasaoggi
#latuaagenziaimmobiliarediriferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.