Un carico di aspettative grande come una Casa. Benvenuto Duemiladiciannove!

Un carico di aspettative grande come una Casa. Benvenuto Duemiladiciannove!

Ai nostri lettori -prima di iniziare- un enorme augurio per questo nuovo anno, da parte mia e di tutti i miei colleghi! L’auspicio -per ognuno- che sia un anno di grandi soddisfazioni, di buona salute, di tanti desideri che si realizzano.

Seppur siano passate appena poche ore dai bagordi del Capodanno, dai festeggiamenti in famiglia, dagli auguri ad amici e parenti, il 2018 appare già come un ricordo sbiadito. Il nuovo anno porta con sé il solito carico di buoni propositi, di speranze per un futuro migliore, di aspettative da coronare e obiettivi da conseguire.

La frenesia che caratterizza l’epoca in cui viviamo, ci impone di chiudere velocemente l’anno appena trascorso, e di proiettarci immediatamente -anima e corpo- nel 2019. Succede in famiglia, nel lavoro, succede con sé stessi, coi propri interessi personali. Se qualcosa è sfuggito lo scorso anno, ci si propone di raggiungerlo quest’anno. Se l’anno scorso si è fallito un obiettivo, la convinzione è di agguantarlo nel nuovo anno. Se non si è portato a termine qualcosa nel 2018, c’è un anno intero per rimediare!

Gennaio è il mese dei buoni propositi.

  • Quest’anno vado a vivere da solo!
  • Quest’anno trovo una fidanzata!
  • Quest’anno devo perdere 10 chili!
  • Quest’anno compro casa!
  • Quest’anno cambio lavoro!
  • Quest’anno mi sposo!
  • Quest’anno devo laurearmi!
  • Quest’anno ricomincio a correre!

Ne ho raccolti solo alcuni, ma sicuramente tu ne avrai altri ancora, qualcuno a cui tieni di più, qualcuno che <<se arriva bene altrimenti pazienza!>>.

Ma quanti di questi rimarranno solo dei buoni propositi? Quanti di questi andranno a finire nel dimenticatoio tra qualche settimana? Quanti concretamente verranno realizzati in questo 2019? Quanti di questi -a Dicembre- rimanderai di un altro anno?!

Sarai tra quelli che avranno realizzato i propri obiettivi, che avranno raggiunto i traguardi che si erano prefissati ad inizio anno, o tra quelli che avranno perso l’ennesima occasione per dare una svolta importante alla loro vita, per concretizzare finalmente i loro sogni?!

Ovviamente non è mio compito entrare nelle dinamiche personali e famigliari di ognuno. Ci sono mariti, mogli, genitori, figli, fidanzati e fidanzate, con cui parlare privatamente delle proprie ambizioni, dei propri progetti, con cui condividere sogni e desideri di vita da realizzare. CasaLab -io, i miei colleghi, la nostra Agenzia- possiamo solo diventare il partner perfetto per aiutarti a raggiungerne alcuni.

 

Vuoi cambiare casa? I tuoi amici l’hanno già fatto l’anno scorso e tu non vuoi essere da meno? L’appartamento comprato qualche anno fa ti sta sempre più stretto? O magari sei stufo di passare le giornate a pulire quella casa che -ormai in due- è diventata enorme da gestire?

Desideri acquistare finalmente la tua prima casa? Ti rendi conto che hai già gettato un sacco di soldi in affitto, e pensi sia arrivato il momento di investire su qualcosa di tuo? Al lavoro hai conquistato un contratto sicuro, e hai tutte le carte in regola per chiedere un prestito in banca?

Hai intenzione di vendere la vecchia casa di famiglia? I soldi che ricavi potrebbero aiutare un figlio, un nipote, un parente, che deve comprare casa, che ha in programma di sposarsi, che vorrebbe andare a convivere con la fidanzata? O vuoi semplicemente sbarazzarti di tasse su tasse che continui imperterrito a pagare tutti gli anni, senza trarne alcun vantaggio?!

 

Tra questi obiettivi c’è ne qualcuno che senti più tuo?! Qualcuno che ti riguarda da molto vicino?! Se tra questi si nasconde uno dei tuoi progetti per questo 2019 appena cominciato, bhé in quel caso sicuramente io e i miei colleghi potremo esserti d’aiuto durante quest’anno!

Il primo passo però, dev’essere il tuo… sta a te prendere in mano la situazione, alzare il telefono, organizzare un appuntamento, chiedere di incontrarci per una Consulenza gratuita. Sta a te passare dalle parole ai fatti. Sta a te trasformare i buoni propositi in azioni concrete!

Quanto tempo ti dai per raggiungere il tuo obiettivo?! Sei cosciente che un anno, per certe questioni, passa molto ma molto in fretta?! Sei cosciente che i tempi medi di vendita in Italia si aggirano ancora tra gli 8 e i 9 mesi?! Sei consapevole che prima di trovare la casa giusta per te, dovrai girarne e vederne più di qualcuna?!

Per questo l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di agire in tempi rapidi, se davvero non vuoi rimandare di un altro anno la tua “questione” immobiliare. Gennaio, Febbraio al massimo, sono i mesi buoni per te! Sono i mesi ideali per iniziare quel “percorso” immobiliare che, entro il prossimo Natale, ti permetta di aver realizzato lo scopo che ti eri prefissato ad inizio anno!

Davvero ci stai ancora pensando?!… Dai non fare come tutti quelli che devono ragionarci sopra un milione di volte prima di buttarsi! Ti aspetto in Agenzia… Il 2019 è l’anno giusto anche per Te!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.