Elena Rosa

Sono Elena Rosa, ho 34 anni, e sono la collaboratrice più anziana dell’Agenzia. “Anziana” non per l’età, ma per il tempo che ho passato qui dentro! Sono stata la prima collaboratrice ad essere assunta, quando l’Agenzia aprì i battenti nel Maggio 2008: a pensarci bene, sono più di 10 anni che mi occupo solo ed esclusivamente delle compravendite residenziali di Monselice… un bel pezzo di vita dedicato alla mia città!
Amo Monselice, anche se non vivo più qui: da quando mi sono sposata, mi sono trasferita a Legnaro, nel paese di mio marito. “Vivo” comunque Monselice grazie al mio lavoro, grazie ai miei genitori che abitano qui, grazie a tutte le persone che qui conosco e con cui ho stretto legami d’amicizia.

I primi 2/3 anni di lavoro sono stati piuttosto difficoltosi per me, ed in generale per l’Agenzia appena aperta. Percepivo una certa diffidenza da parte delle persone che incontravo, e sinceramente non riuscivo a darmi una spiegazione. Col tempo ho capito che non era un problema mio, ma la conseguenza di anni ed anni dove a Monselice le agenzie immobiliari avevano pensato più al loro profitto personale, che alle esigenze della gente.

Ho avuto la pazienza di ‘aspettare’ il mio momento. Ho iniziato, una zona per volta, a farmi conoscere personalmente dalle famiglie di Monselice. Dal Carmine a San Cosma, da San Bortolo al Marco Polo, ho raccontato alle signore, ai pensionati, alle future mamme a casa col pancione, chi sono, cosa faccio, perché lo faccio. Ho passato gran parte del mio tempo tra la gente di Monselice, fuori dall’ufficio, primavera estate autunno inverno. Ho trovato persone disponibili ad ascoltarmi, ad aiutarmi, a darmi suggerimenti.

Ne è valsa la pena! La diffidenza pian piano si è trasformata nella curiosità di scoprire realmente se il nostro sistema di lavoro funzionava davvero. I clienti che dapprima mi evitavano come la peste, per il semplice fatto di far parte della categoria degli ‘agenti immobiliari’, adesso mi cercano, cercano una dritta, il consiglio giusto, per capire se è arrivato davvero il momento ideale per loro di vendere casa. I venditori che dapprima volevano arrangiarsi, adesso mi chiamano per fissare una consulenza, e programmare insieme a me i passaggi più consoni per vendere al miglior prezzo di mercato.

So di avere ancora moltissimi margini di miglioramento, so che una perfezionista come me non riuscirà comunque mai ad accontentare tutti o a piacere a tutti, ma so anche che lavoro quotidianamente dando il 100% per contribuire alla soddisfazione finale dei miei clienti!

Tel. 3459943687

Email elena@casalab.info