…siamo il partner giusto per te!

I Consulenti CasaLab hanno sviluppato negli anni una particolare propensione per quella fetta di mercato riguardante le compravendite per sostituzione. Con questo termine identifichiamo tutte quelle operazioni di compravendita, dove il cliente “sostituisce” la sua attuale abitazione di proprietà, con una più adeguata alle odierne esigenze famigliari.

Quello delle compravendite per sostituzione è un mercato trasversale, che riguarda e “tocca da vicino” qualsiasi fascia d’età e qualsiasi provenienza sociale. E’ il mercato delle giovani famiglie coi figli che crescono, che dal primo appartamento acquistato appena sposati, vorrebbero trovare una casa a schiera, una bifamiliare, più grande, con un pezzo di giardino dove far scorrazzare i propri ragazzi. E’ il mercato della coppia anziana, dei genitori coi figli ormai sposati e accasati altrove, che preferirebbero avvicinarsi al centro, ai servizi, ai nipotini, piuttosto che continuare a “vivere” l’enorme abitazione di famiglia ormai pressoché svuotatasi. Ma è anche il mercato di chi deve trasferirsi per esigenze di forza maggiore, uno spostamento della sede di lavoro, un mutuo divenuto insostenibile, una separazione in famiglia.

Le compravendite per sostituzione non sono da confondere con la permuta immobiliare, come viene indicato (erroneamente) ai clienti dalla maggior parte delle agenzie immobiliari. La permuta è a tutti gli effetti un contratto regolato dalla Legge, dove un soggetto X “scambia” -nel vero senso della parola- la sua casa, con un soggetto Y, a fronte di un eventuale conguaglio economico (solo se i beni scambiati non hanno un valore paritetico). Sono operazioni dall’alto coefficiente di difficoltà: quante probabilità esistono che il proprietario della casa che ti interessa, possa prendere seriamente in considerazione la tua per uno scambio (anche a fronte di un ragguaglio economico, se dovesse trattarsi di valori di mercato differenti)? Ma soprattutto, quante sono le possibilità che il proprietario della casa che intendi acquistare, cerchi a sua volta una casa identica la tua?

Abbiamo ritenuto necessario sottolineare preventivamente il distinguo tra le due operazioni commerciali, perché il metodo consolidato all’interno della nostra Agenzia in questi anni, riguarda esclusivamente le compravendite per sostituzione, e non la permuta immobiliare. Il nostro sistema di lavoro si pone l’obiettivo di trovare una soluzione che soddisfi il cliente che desidera cambiare casa, nell’arco dei successivi 12 mesi, cosa pressoché impossibile per chi opta per la permuta.

Se stai effettivamente valutando di cambiare la tua attuale residenza, se il tuo desiderio è quello di sostituire la tua casa entro il prossimo anno, se hai intenzione di programmare nel dettaglio questa doppia-operazione commerciale di compravendita, CasaLab è il partner giusto per te!

Compila il form qui sotto, per prenotare la tua Consulenza gratuita, dove ti verranno illustrati i passaggi fondamentali da affrontare per realizzare il tuo sogno di cambiar casa. Pianificando tutto con un certo anticipo, eviterai le ansie, i malumori, le preoccupazioni tipiche di quei proprietari che affidano un momento così delicato della loro vita, a professionisti inadeguati e poco preparati sull’argomento.

 

LASCIA QUI I TUOI DATI

VERRAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE
PER FISSARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

Nome *

Cognome *

Cellulare

Email *

Indirizzo

Città

Messaggio

(testo completo della informativa privacy)