Testimonianze venditori

 

Gentile cliente,

quella che andrai a leggere è una raccolta di “testimonianze”, scritte o video, di persone che hanno già venduto casa usufruendo dei servizi della nostra Agenzia.

Abbiamo raccolto e pubblicato tutto quello che leggerai più avanti, per un motivo ben specifico. In un mondo dove la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, dove Internet si è diffuso a livello globale entrando a far parte delle nostre abitudini di vita, dove -con un clic– possiamo accedere a qualsiasi tipo di informazione, c’è ancora un valore fondamentale che non si recupera così facilmente: la FIDUCIA!

Decidere a quale Consulente immobiliare affidare la vendita della propria casa, non è una scelta immediata, e neppure da prendere in maniera frettolosa. Dopotutto, stai incaricando una persona a te “estranea”, per vendere uno dei beni materiali più importanti della vita: LA TUA CASA.

Dalla sua preparazione tecnica e commerciale, dalla sua bravura, dalle sue conoscenze, dalla sua capacità di mediare con l’acquirente, dipenderà la tua soddisfazione economica o -addirittura- la possibilità di cambiare vita, trasferendoti in una nuova casa/città.

Per questo consideriamo il nostro, un lavoro socialmente utile, dove è impossibile rimanere freddi e distaccati dinanzi le problematiche personali e le aspettative di un cliente. E per questo, al tuo posto, valuteremo bene tutti i pro e i contro della persona e dell’agenzia alle quali deciderai di affidare la vendita della tua casa.

Come fare?!

Ci sono degli aspetti tecnici e pratici che sono oggettivi: puoi toccarli con mano, puoi valutarli con dati di fatto… puoi reperirli in autonomia ricercandoli su Google, dal tuo computer o addirittura dal tuo telefonino. Se hai già letto alcuni dei nostri articoli sul blog vendocasaoggi.com potrai riscontrare questi aspetti quando si parla di valutare una casa con dati concreti alla mano, di quali canali utilizzare per far pubblicità in modo efficace, di delegare il controllo dei documenti ad una persona qualificata.

Poi c’è un aspetto umano soggettivo, da valutare. E si rifà al valore di cui ti accennavamo all’inizio: la FIDUCIA. A volte si instaura a pelle. Probabilmente, se hai già avuto a che fare con uno di noi, hai scoperto che non siamo i tipi che cercano la scorciatoia delle belle parole o della pacca sulla spalla per conquistare la tua fiducia “a pelle”!

Siamo convinti che “a pelle”, non hai deciso nemmeno la persona da sposare (o con cui convivere per il resto della vita)! Di sicuro ti è piaciuta fin da subito, aveva delle caratteristiche “oggettive” che ti interessavano molto, era simpatica, ci avresti parlato insieme per ore, probabilmente pendevi dalle sue labbra (almeno all’inizio ). Ma se sei arrivato al punto di sceglierla per il resto della tua vita, sei passato per una tappa obbligatoria: ti sei fidato di questa persona!

Probabilmente, nel periodo di conoscenza/fidanzamento, hai avuto riscontri positivi da lui/lei che ti hanno incentivato a concedergli -un pezzettino alla volta- la tua fiducia. Magari, alcune conferme delle sue “buone intenzioni”, le hai avute tramite amici/conoscenti comuni. In alcuni casi, le impressioni di questi ultimi, sono diventate un vero e proprio “ago della bilancia” nella decisione definitiva.

Ecco spiegato, con una metafora, il senso di ciò che andrai a leggere.

Hai conosciuto uno di noi, ti stai informando sul nostro metodo di lavoro, perché in futuro potresti valutare di vendere la tua abitazione. Stai vagliando le informazioni “tecniche” che hai ricevuto, ma sei curioso di scoprire se davvero potremo esserti utili.

Questa pagina potrebbe tramutarsi nel tuo personalissimo ago della bilancia, per la scelta del Consulente giusto a cui affidare la vendita della tua casa.

Buona lettura.

 

Davide, Leo, Elena, Filippo